Federimprese Calabria (Federazione Regionale delle Piccole e Medie Imprese) è un’associazione sindacale datoriale aderente alla CLAAI – Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane.
La nostra organizzazione offre una rete di assistenza, servizi e consulenze, finalizzata alla valorizzazione del lavoro di migliaia di imprese, artigiane, del commercio, dell’agricoltura, del turismo, della pesca, del terziario, dei servizi ed in generale delle piccole e medie imprese, capace, nel contempo, di sostenere e agevolare gli operatori nei complessi percorsi legislativi, normativi e gestionali.
Federimprese Calabria – C.L.A.A.I. propone alle PMI soluzioni di successo, avvalendosi del supporto di uno staff con competenze specializzate in grado di aiutare le imprese ad essere più competitive sul mercato.
MISSION & VISION
Federimprese Calabria – C.l.a.a.i. opera per difendere ed affermare gli interessi delle imprese associate promuovendone lo sviluppo e adottando tutte le iniziative necessarie, intervenendo presso le istituzioni nazionali, regionali e locali.
La nostra Associazione mira alla diffusione del concetto di Corporate Social Responsability (Responsabilità sociale d’Impresa), ovvero, come definita dall’UE, l’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate, per favorire la nascita di una nuova cultura d’impresa che unisca il profitto alla creazione di un benessere concreto per la comunità.
RAPPRESENTATIVITÀ
Federimprese Calabria – C.l.a.a.i., attraverso il suo Presidente Francesco Beraldi, è componente del Consiglio di Amministrazione di numerosi enti bilaterali quali, a titolo esemplificativo, l’EDILCASSA REGIONALE (cassa infortuni e malattia delle aziende edili) e l’EFEPIR (ente regionale di formazione e prevenzione infortuni in edilizia).
Inoltre, è componente dell’articolazione regionale calabrese di FONDARTIGIANATO (fondo interprofessionale per la formazione continua).