DUVRI - federimpresecalabria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri servizi > Servizi alle Aziende

CORSI SICUREZZA
(D.LGS. 81/08)

 

PATENTINI

 

ALTRI SERVIZI

Sorveglianza Sanitaria - Medico Competente

Consulente HACCP

Coordinatore della Sicurezza sul Lavoro




DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZE (DUVRI)




CHE COS’E’ IL DUVRI?
Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI)
previsto dall’articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, deve essere redatto nei casi in cui esistano rischi da interferenze e deve indicare le misure da adottare per eliminarle o, nel caso in cui ciò non sia possibile, ridurre al minimo i rischi de esse derivanti.

OBIETTIVI

Nel DUVRI
vengono definite le misure di prevenzione da attuare al fine di ridurre e/o eliminare i rischi da interferenze, quindi, nel caso in cui si verifichi un “contatto rischioso” tra il personale del committente e quello dell’appaltatore, o tra il personale di imprese diverse che operano nella stessa sede aziendale con contratti differenti.
Tale Documento è allegato al contratto di appalto o di opera e va adeguato in funzione dell’evoluzione dei lavori, servizi e fornitura.
Il Documento Unico di Valutazione dei rischi da Interferenze è un obbligo specifico del committente - datore di lavoro e deve essere custodito presso l’unità produttiva alla quale si riferisce la valutazione dei rischi.

Federimprese Calabria C.l.a.a.i.
, avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore, offre alle Imprese associate il servizio di Redazione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI).



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu