dl come rspp - federimpresecalabria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:



CORSO DI FORMAZIONE DL COME RSPP


PRESENTAZIONE DEL CORSO

L’ RSPP
è in azienda il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi ed è una figura professionale indispensabile e obbligatoria secondo quanto previsto dal Decreto legislativo 81/08.
Il Datore di Lavoro può svolgere, nel caso di aziende medio-piccole, direttamente il ruolo di RSPP o nominare un RSPP esterno nei casi previsti dal decreto D.Lgs. 81/08.
Il corso di formazione per DL come RSPP mira a trasmettere conoscenze in funzione della natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di formazione DL come RSPP consentirà ai Datori di Lavoro di ricevere l’istruzione e le informazioni necessarie per poter fronteggiare emergenze e predisporre piani di prevenzione infortuni, permetterà quindi, di acquisire nozioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, fondamentali per ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi.

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai Datori di Lavoro incaricati di ricoprire il ruolo di RSPP.

DURATA DEL CORSO

I percorsi formativi e il monte ore da frequentare sono differenziati in base all’entità del rischio che caratterizza la tipologia di attività svolta. E’ prevista una verifica di apprendimento finale.

Rischio Basso: 16 ore

Rischio Medio: 32 ore

Rischio Alto: 48 ore

Sono previsti i seguenti moduli:

  • Modulo 1. normativo-giuridico

  • Modulo 2. gestionale

  • Modulo 3. tecnico

  • Modulo 4. relazionale


ATTESTATI DI FREQUENZA

Al termine del corso, qualora la prova di verifica abbia esito positivo, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento della validità di 5 anni.

Il corso di formazione DL come RSPP può essere svolto anche in modalità FAD (formazione a distanza).


Per maggiori informazioni:

Sportello sicurezza Federimprese Calabria - C.l.a.a.i.
Responsabile del servizio: Ing. Gilda Cosenza
Tel:
0983/030971
E-mail:
info@federimpresecalabria.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu